train
car
fly
login login

home \ Info e Assistenza \ Cookie Policy

Cookie Policy

Informativa sull'utilizzo dei Cookie
Un "cookie" è un file di testo che il sito invia al computer o altro dispositivo connesso a internet per identificare in modo univoco il browser dell'utente o per salvare informazioni o configurazioni nel browser.

Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso. Questo sito utilizza cookie "tecnici" e/o di "profilazione".

Cookie tecnici
i cookie relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento ed all'erogazione del servizio;
i cookie relativi ad attività di salvataggio delle preferenze e ottimizzazione (ad esempio, cookie flash player se non superano la durata della sessione, cookie di salvataggio del carrello o delle preferenze sulla lingua/valuta);
i cookie di statistica, laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni in forma aggregata.

Cookie di profilazione
cookie di profilazione pubblicitaria di prima o terza parte;
cookie di retargeting;
cookie di social network;
cookie di statistica gestiti completamente dalle terze parti.

Per saperne di più sui cookie di profilazione vai su www.youronlinechoices.com/it


Informativa relativa al trattamento dei dati personali - Decreto Legislativo n.196/2003

Premessa
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. n. 196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", che ha sostituito la legge n. 675/1996, Easy Travel s.r.l.s. è tenuta a fornire all'interessato informazioni in merito alle caratteristiche del trattamento ed utilizzo dei suoi dati personali ed ai diritti che la legge gli riconosce espressamente.

Finalità del trattamento 
I dati saranno trattati nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza, per finalità strettamente correlate e strumentali alla gestione delle seguenti attività:

erogazione dei servizi richiesti dall'utente, inclusa la raccolta, la conservazione e la elaborazione dei dati ai fini dell'instaurazione e della successiva gestione operativa, tecnica ed amministrativa del rapporto connesso all'erogazione dei Servizi
effettuazione di comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto instaurato
assolvimento degli obblighi di legge, contabili e fiscali;
per la navigazione e la consultazione dei domini web Easy Travel srls ed Easypickup ®.

Si precisa, altresì, che le finalità del trattamento potrebbero riguardare la raccolta, la conservazione e la elaborazione dei dati dell'interessato per compiere analisi statistiche in forma anonima e/o aggregata, senza possibilità di identificare l'utente, volti alla verifica della qualità dei servizi offerti. Infine, i dati potranno essere trattati – previa acquisizione di specifico consenso dell'utente in merito - per finalità di profilazione, di marketing e di promozione pubblicitaria in senso lato, per fornire informazioni e/o formulare offerte su prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi da EasY Travel s.r.l.s. o dalle strutture ricettive a questa affiliate, così come da partner commerciali e outsourcers, senza che ciò determini la cessione dei dati personali a soggetti terzi. 

Modalità di raccolta e trattamento dei dati
In relazione alle finalità sopra descritte, il trattamento include tutte le operazioni o complesso di operazioni indicate all'art. 4, comma 1, lettera a) dei decreto legislativo n. 196 dei 30 giugno 2003: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Le operazioni possono essere svolte con o senza l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. Il trattamento dei dati personali degli utenti sarà comunque effettuato con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e con l'osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza. Il trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati e/o responsabili del trattamento.

Obbligatorietà del conferimento dei dati 
Il conferimento dei dati anagrafici, personali comuni e/o sensibili, è obbligatorio al fine di poter offrire all'utente il servizio di consulenza e/o assistenza o le prestazioni richieste. L'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio fornito.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali comuni.
I dati personali, nell'ambito delle finalità indicate al punto 2) "Finalità del trattamento" e nel rispetto della legge applicabile, potranno essere comunicati a:

persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza verso EasY Travel s.r.l.s. o verso la struttura ricettiva presso la quale è stata effettuata la prenotazione, in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi
soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei suoi dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità
soggetti delegati e/o incaricati da EasY Travel s.r.l.s. o dalla struttura ricettiva di svolgere attività strettamente correlate alla erogazione dei Servizi o con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei Servizi
soggetti delegati e/o incaricati da EasY Travel s.r.l.s. o dalla struttura ricettiva a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica)

Ogni ulteriore comunicazione o diffusione, ivi compresa la comunicazione dei dati a partners commerciali, avverrà solo previo esplicito consenso del titolare. Eventuali richieste di non ricevere ulteriori comunicazioni commerciali da parte dei Partner Commerciali, ai quali i dati siano stati già comunicati da EasY Travel s.r.l.s., dovranno pertanto essere rivolte direttamente a tali Partner di EasY Travel s.r.l.s.

Dati relativi alla navigazione internet.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito Easypickup ® acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Tali dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a garantire sia la corretta erogazione del Servizio, sia l'adempimento agli attuali obblighi di legge. Con riferimento all'utilizzo dei cookies o di sistemi di tracciatura/monitoraggio permanente degli utenti, si intende precisare che l'accesso al Sito può comportare l'invio - da parte dei server al PC terminale dell'utente - di file di testo per ottenere informazioni sulla sua navigazione all'interno del sito. Ai sensi dell'art. 122 del Codice della privacy, si informa che l'invio di cookies non persistenti è necessario per permettere il funzionamento di alcune parti del servizio che richiedono l'identificazione del percorso dell'utente attraverso diverse pagine del sito. Per qualsiasi accesso al sito, indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrate le seguenti informazioni: tipo di browser (es. Internet Explorer, Netscape), sistema operativo (es. Windows, Macintosh), l'host e l'URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. Questi dati possono essere utilizzati in forma aggregata ed anonima per analisi statistiche sull'utilizzo del sito. Infine, l'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. È sempre possibile disattivare, in maniera semplice e agevole, l'operatività dei cookies da parte dell'utente, operando attraverso le opzioni di configurazione del browser utilizzato.

Diritti dell'interessato
L normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli interessati la possibilità di esercitare specifici diritti, in base a quanto indicato all'art. 7 del "Codice" , di seguito riprodotto integralmente: Decreto Legislativo n. 196/03 Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

dell'origine dei dati personali
delle finalità e modalità del trattamento
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili ed del rappresentante designato ai sensi dell'art 5, comma 2
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

L'interessato ha diritto di ottenere:

l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati


I dati potranno, altresì, essere trattati per conto dell'Azienda da parte di altre Aziende, Enti e Professionisti da noi incaricati di svolgere specifici servizi elaborativi o attività necessarie all'esecuzione delle nostre operazioni o servizi. Sarà cura della nostra Azienda garantire che il trattamento presso terzi avvenga sempre nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge.

Titolare e Responsabili del trattamento 
Titolare del trattamento dei dati ai sensi di legge è la Easy Travel s.r.l.s., nella persona del legale rappresentante, sig. Barbaro Fabio, con Via nuova chiunsi. Il trattamento dei dati ha luogo presso la predetta sede

Comunicazioni.
Per qualsiasi informazione e per l'esercizio dei diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003 sopra riportato l'interessato può scrivere:
Easy Travel s.r.l.s
Via Casale Belvedere, n° 7 
84010 - Maiori (SA)

E-mail : info@easypickup.it